Oggi è giovedì 9 settembre 2010, 6:33

La neve marzolina 
Autore Messaggio
Scirocco
Scirocco

Messaggio La neve marzolina
alme55 ha scritto:
E non mi venite e dire che il freddo o la neve di marzo non sono uguali a quelli di gennaio, e' una cosa che non si puo' sentire :D

vengo a dirtelo io,eccomi :p

se parliamo di neve coreografica è la stessa cosa,se parliamo di neve seria,il paragone non c'è..a marzo basta un filo di sole filtrato dalle nuvole e ciò che è caduto diventa un ricordo..io questo inverno l'ho già archiviato,anche perchè nelle mie zone non ricordo nevicate marzoline degne di nota..può capitare il giorno freddo con annessa anche una nevicata,ma il giorno dopo è già tutto un ricordo..in gennaio invece,a voglia se dura..

domenica 21 febbraio 2010, 15:52
Profilo
Supporter Campanialive.it

Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Fotocamera: Hp M637 e Nokia N 96
Messaggio Re: Lungo termine!
massive ha scritto:
io questo inverno l'ho già archiviato,anche perchè nelle mie zone non ricordo nevicate marzoline degne di nota..

Discorso totalmente opposto per la mia zona, qui marzo ha sempre portato qualcosa di buono sin da quando ero piccolo...
Spesso le nevicate più intense (anche se non sempre durature) si sono avute proprio in questo mese...
Non sono un caso i circa 40cm dell'anno scorso in paese nella terza decade di marzo o i tanti cm di un 15 aprile di qualche anno fa (in questa occasione nevicò copiosamente per l'intera giornata senza mai un'interruzione), per non parlare degli accumuli di maggio qualche decennio fa ..ma parliamo di un'altra era in quest'ultimo caso
Potrei elencare tante altre nevicate primaverili (con la N maiuscola).. #snow
Speriamo bene anche quest'anno ;)

domenica 21 febbraio 2010, 19:05
Profilo WWW

Stazione meteo: LaCrosse WS 3600
Lo sapevo Massive...
Perche' secondo te 0° di gennaio sono migliori di 0° di marzo oppure 10 cm di neve di febbraio sono piu belli di 10 cm di marzo.

Ma si, in fondo che ce ne importa di una nevicata di 10 cm a marzo, tanto dura un solo giorno quindi e' meglio che non la fa...

Inverno finito quindi, forza primavera e mi raccomando, senza nevicate coreografiche e senza minime basse, per favore :D

domenica 21 febbraio 2010, 21:13
Profilo
Libeccio
Libeccio

Stazione meteo: Oregon Scientific RMS300
Fotocamera: Samsung L201 10.2 MPX
Sistema Operativo: Windows XP
Nevone ha scritto:
Discorso totalmente opposto per la mia zona, qui marzo ha sempre portato qualcosa di buono sin da quando ero piccolo...
Spesso le nevicate più intense (anche se non sempre durature) si sono avute proprio in questo mese...
Non sono un caso i circa 40cm dell'anno scorso in paese nella terza decade di marzo o i tanti cm di un 15 aprile di qualche anno fa (in questa occasione nevicò copiosamente per l'intera giornata senza mai un'interruzione), per non parlare degli accumuli di maggio qualche decennio fa ..ma parliamo di un'altra era in quest'ultimo caso

Come non quotarti nevone!
Il mese di Marzo ci ha sempre regalato soddisfazioni... ;)

domenica 21 febbraio 2010, 21:22
Profilo

Stazione meteo: Davis VP2
Fotocamera: Kodak Easy Share C663
Sistema Operativo: XP
Nevone ha scritto:

Nevone era il 15 aprile 2001...sabato santo o 14???
comunque qui nevicò per tutta la giornata fino a quota 300m in maniera copiosa....tuttavi agià il giorno successivo la neve era sciolta ovviamente alle quote basse...

episodio molto più freddo e gelido vero e proprio si ebbe l'8 aprile 2003 dove ho visto dei fiocchi veri e propri svolazzare...con neve nella notte sui 250m ed in pianura il mattino successivo sulle zone interne..in Puglia quel giorno sulla costa fecero 20 cm ;)
quindi non disperiamo il colpo di coda sarà sempre possibile fino ad inizi aprile...anche se poi con il soleggiamento abbondante sarà sempre più effimero

lunedì 22 febbraio 2010, 13:48
Profilo
Libeccio
Libeccio

io quest'anno sono sulla filosofia "basta che c'ha fa vedè... voglio fare la subretta, mi avanza il vin cotto" :ymhug:

lunedì 22 febbraio 2010, 14:53
Profilo
Scirocco
Scirocco

Fotocamera: Nokia 5300
Sistema Operativo: Windows Xp
concordo! speriamo speriamo davvero!!! tutti i discorsi ke la neve di marzo subito si scoglie, più di un giorno nn dura ecc...... io dico : ma MAGARI il sole avrebbe qualcosa da sciogliere! vuol dire ke avremmo assistito ad una nevicata cn accumulo! cosa ke dicembre, gennaio e febbraio nn sono riusciti a donarci! nn so ke darei x assistere ad una nevicata marzolina cn accumulo: anke solo 5 cm m bastano! sinceramente x me diventa secondario poi se l'accumulo si scioglie dp 5-6 ore o dp 5-6 giorni! :D

lunedì 22 febbraio 2010, 15:10
Profilo
Scirocco
Scirocco

alme55 ha scritto:
Lo sapevo Massive...
Perche' secondo te 0° di gennaio sono migliori di 0° di marzo oppure 10 cm di neve di febbraio sono piu belli di 10 cm di marzo.

Ma si, in fondo che ce ne importa di una nevicata di 10 cm a marzo, tanto dura un solo giorno quindi e' meglio che non la fa...

Inverno finito quindi, forza primavera e mi raccomando, senza nevicate coreografiche e senza minime basse, per favore :D

ehhh aspetta aspetta,mò non esageriamo :p tu hai detto che non c'è differenza,io ti ho risposto che la differenza c'è,solitamente..per la durata dell'eventuale accumulo al suolo..poi freddo e neve sempre quelli sono..è il sole a giocare un ruolo più determinante in marzo (scalda già abbastanza)

per me è inverno finito senza dubbio,perchè ripeto,non ricordo nevicate degne di nota in marzo (qui nell'aprile citato non so nemmeno se nevicò,sinceramente non ricordo) ..poi tutto può essere,non sarà certo la mia opinione di inverno finito per le mie zone a decretarne l'effettiva fine :P

burian,tu che hai una memoria buona...ricordi nevicate over 3 cm qui in marzo?(parlo degli ultimi 5-6 anni almeno)

lunedì 22 febbraio 2010, 15:23
Profilo
Scirocco
Scirocco

Fotocamera: Nokia 5300
Sistema Operativo: Windows Xp
Bhe ricordo l'anno scorso la sera del 20 o 21 marzo dp molte ore di pioggia e temporale nevico x circa una mezzoretta cn fiokkoni enormi, ma si trattò solo di una nevicata coreografica senza accumulo! poi c'è lo storico 1-2 marzo 2005 cn gelo dalla Siberia, fiokki anke a napoli e qui la mattina del 1 un 2-3 di cm c'erano! Ricordo anke un altro marzo, ero piccolo nn ricordo bene quale anno (99 o 2000) ke verso il 20-22 anke nevicò cn accumulo! Cmq spesso a marzo qui ho visto nevicare ma cn accumuli assenti... Tranne ke nel 2005! Io chiaramente nn ero nato ancora me l'han raccontato e ho letto articoli su internet : la prima decade del marzo 1971 fu storica x tutto il centro-sud! gelo record più di 25 cm a roma, neve anke a napoli, su coste tirreniche, un evento davvero! speriamo x quest'anno qualke premessa buona c'è :D m accontento anke di 2-3 cm basta ke la vediamo ke quest'anno fino ad ora è stata nera......... [-(

lunedì 22 febbraio 2010, 15:53
Profilo
Amministratore
Amministratore

Stazione meteo: Oregon Wmr 968 - Davis Vantage Vue
Fotocamera: Kodak DX6490 - Nokia E71
Sistema Operativo: Ubuntu Linux - Browser Firefox
Messaggio Re: La neve marzolina
La neve marzolina cade la notte e si scioglie la mattina....

cmq anche per Napoli città Marzo ha sempre riservato sorprese inaspettate...

Immagine

Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

martedì 23 febbraio 2010, 20:51
Profilo YIM WWW
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Stazione meteo: Davis Vp pro 2
Sistema Operativo: Na chiavica!
Iceman ha scritto:
La neve marzolina cade la notte e si scioglie la mattina....

cmq anche per Napoli città Marzo ha sempre riservato sorprese inaspettate...

beh da queste parte cade la notte e siscioglie la mattina pure a Gennaio, quindi che differenza fa? :p

Stazione meteo Anacapri (NA)

Ombra84, 12 Febbraio 2010 ha scritto:
+0.8
neve moderata
2 cm cumulati

Moderatore Globale.

martedì 23 febbraio 2010, 21:45
Profilo

Stazione meteo: Lacrosse WS 3600
Come se poi a Napoli chissà quanto tempo duri :))

martedì 23 febbraio 2010, 22:04
Profilo

Stazione meteo: LaCrosse WS 3600
Gia... =)) =)) =)) =))

Pero' farebbe felici tutti quanti, questo e' certo :D

mercoledì 24 febbraio 2010, 0:18
Profilo